Lavorare all’estero è sicuramente un’esperienza entusiasmante e altamente formativa. Tuttavia, trovare lavoro in un altro Paese non è semplice, oltre alle problematiche legate alla lingua e alla ovvia competizione con i candidati già residenti sul posto, è necessario documentarsi adeguatamente sulle normative presenti in quella nazione, soprattutto per le questioni legate al visto di soggiorno e/o lavoro.
Effettuando un percorso di studio con le istituzioni convenzionate con StudentsWorld ed aggiungendo a questo un tirocinio svolto in azienda avrete la possibilità di rimanere a lavorare nel Paese da voi scelto.
Così facendo si superano gli ostacoli burocratici; se avete cominciato da studenti, il vostro “visto di studio” verrà automaticamente convertito in “visto di lavoro” (o di “studio e lavoro”, per paesi quali Canada e Australia).
In altri casi, soprattutto se si è terminato da poco gli studi e/o si possiede già una minima esperienza nel proprio settore, è possibile entrare in questi Paesi direttamente per un’esperienza a tempo determinato di stage o di training in azienda, molto spesso anche retribuita.
Un percorso accademico e/o lavorativo di respiro internazionale garantirà in futuro la possibilità di non limitare i propri desideri e obiettivi personali e professionali, siano essi da concretizzare in Italia o all’estero.