International Business Law Università della California, Irvine
Una conoscenza di base delle leggi e dei regolamenti che influenzano il campo del private international business è essenziale per poter essere in grado di prendere buone decisioni aziendali. Questo programma insegna ai professionisti come riconoscere e comprendere le principali questioni legali che sorgono nella negoziazione, strutturazione, e realizzazione di offerte che coinvolgono il settore privato di commercio – contratti, proprietà e illeciti.
Le materie del corso
- Professional Communication Seminar
- International Contract Law
- International Sales Law
- Intellectual Property
- International Dispute Resolution
- Foreign Direct Investment
- Corporate Social Responsibility for Multinational Enterprises
Requisiti
Per seguire con successo il corso è necessaria una conoscenza dell’inglese di livello professionale per l’ascolto e gli appunti, la lettura ed il lessico, l’espressione scritta e la presentazione orale.
Per raggiungere questi obiettivi è possibile frequentare prima un corso di lingua presso la stessa università.
Un punteggio minimo di 71 nell’ iBT TOEFL, 530 nel PBT TOEFL, 710 nel TOEIC, 6.0 IELTS o qualsiasi altro certificato riconosciuto.
Stage
In aggiunta a questo corso, su richiesta, sarà possibile fare uno stage così da poter applicare la teoria accademica all’esperienza pratica. Si potrà scegliere tra una vasta gamma di imprese e industrie il posto più adatto alle proprie necessità per svolgere uno stage della durata massima di tre mesi.
Chi richiede di completare il corso con lo stage potrà partecipare anche ai seguenti workshop:
- Résumé Writing
- Interviewing Skills